2017: un anno di passi fino al 2018

Il 2017 è stato un anno denso, fatto di passi in avanti, sguardi all’indietro, saltelli sul posto e innumerevoli corse. In questo tempo ho sognato tanto, ho giocato e inventato avventure con mio figlio, ho scritto e raccontato storie e ho continuato a camminare mano nella mano con mio marito e con il mio ometto…quando non corre 😉 .

Scrivere e raccontare

Avevo 17 anni quando ho iniziato a fare interviste per il giornale locale con cui collaboravo. Non l’ho mai fatto per mestiere e non ho mai voluto studiare da giornalista, però da quando ho questo blog ho ricominciato ad intervistare genitori, figli e professionisti dell’adozione per raccontare storie e portare il contributo esperto di chi se ne occupa tutti i giorni.

Questo 2017 è stato davvero ricco perché, attraverso ogni intervista, raccolgo un tesoro inestimabile.

Ci sono articoli che scrivo che mi rimangono nel cuore più di altri, perché nascono da interviste che ho vissuto con più emozione, entrando dentro alle storie a volte anche un po’ in punta di piedi. Chiacchierate che poi sono diventate articoli che conservano il battito di quel momento, lasciandomi bellissimi ricordi.

L’altro giorno scrivevo questo post su Facebook pensando a due articoli in particolare che ho scritto in questo 2017 e che mi sono rimasti nel cuore. Li ho scritti per il blog dell’associazione Genitori si Diventa, uno è Nati, figli e l’altro è “Nell’adozione: parole di un figlio”.

Il blog Adozione in corso

Desidero ricordare con te cosa ho scritto in questo anno, così se per caso ti sei perso qualche articolo puoi recuperare ora o appena ne avrai voglia. Su questo blog ne ho scritti diversi personali e ho raccolto due testimonianze, quella di una giovane figlia adottata e quella di una mamma nata con l’adozione.

“Genitori si Diventa”

Nel 2017 ho iniziato a collaborare con la redazione dell’Associazione, scrivendo articoli e dando parola ad esperti di adozione e genitorialità. Eccone alcuni miei, per tutti gli altri articoli scritti da professionisti, da altre mamme e da altri papà puoi leggere il blog GSD.

Il libro sulla nostra storia di adozione

Arriverà nel 2018! Sono pagine che ho scritto con il cuore, rivivendo ognuno di quei giorni, ed arricchite con contributi di professionisti esperti per essere utile alle famiglie in attesa, a quelle che lo sono diventate da più o meno tempo, a chi ci si ritroverà.

Per l’anno nuovo

Ti auguro serenità, un pizzico di pazzia e almeno un motivo ogni giorno per emozionarti.

Buon 2018!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *