Benvenuto nel blog di Sara Leo

Adozione in corso è il blog di una mamma adottiva. Mi chiamo Sara Leo e scrivo per dare forma alle idee, soprattutto quando si tratta di argomenti poco conosciuti, come l’adozione. Qui scrivo di esperienze di famiglie adottive, della nostra storia di famiglia, dei principali passi del percorso adottivo, raccogliendo interviste di professionisti del settore e di associazioni che sostengono l’adozione prima e dopo l’incontro del bambino con la sua famiglia.

Prima di “Adozione in corso” c’era Scrivendo Digitale

Il mio primo blog è nato per coltivare la passione per la scrittura, poi è diventato uno spazio dedicato all’adozione, con l’intento di diventare un punto di accoglienza, di condivisione e d’informazione per tutti coloro che volevano saperne di più, leggendo il punto di vista di una mamma adottiva. Poi, venne la decisione di cambiare nome e indirizzo e quindi la nascita di questo nuovo spazio, con la stessa mission, quella di diffondere la cultura adottiva.

Chi è Sara Leo?Sara Leo blogger di Adozione in corso

Nata nel 1980, innamorata di “carta e penna” e di ogni forma di comunicazione, in particolare delle parole, del loro colore e del potere magico che custodiscono nel loro significato.

La mia passione per la scrittura è nata con la mia fantasia di bambina, quando ancora piccina inventavo storie, scrivevo fiabe a misura di piccoli “principi e principesse”.
Crescendo, ho continuato a scrivere racconti e poesie, finché non ho scelto una forma di scrittura più formale. Ho collaborato per cinque anni con un giornale locale, scrivendo articoli per pagine di cronaca, cultura e spettacolo.
Negli anni ho poi scelto di continuare a coltivare la mia passione e il mio interesse per le molteplici sfumature della comunicazione, aprendo il blog “Scrivendo digitale”. Inizialmente, nato come spazio dedicato ad argomenti vari, di carattere sociale e culturale, poi la scelta di rinnovarne le vesti, dandogli una nuova identità, più matura e specifica. Così, ho deciso di dedicarlo unicamente al tema adottivo.

Nel 2017 ho iniziato a collaborare con la redazione dell’associazione Genitori si diventa. Ecco alcuni miei contributi:

Inoltre, vi propongo un articolo che ho scritto per la rivista Giovani Genitori con cui collaboro. Racconto quattro storie che rappresentano l’adozione, con le loro grandi emozioni e le parole dei protagonisti.

Della scrittura ne ho fatto anche il mio mestiere. Sono un’assistente virtuale specializzata nel content marketing e nel mio sito web professionale puoi saperne di più.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *