Siti web amici

L’universo del web è grande, l’importante è avere dei validi punti di riferimento.

I siti web da mettere tra i preferiti

Genitori si diventa è l’Associazione di famiglie adottive che frequentiamo e che ho molto a cuore. La trovi anche sui social network!

Collana editoriale Genitori si Diventa – Edizione ETS

<<La collana intende porre al centro dell’attenzione i minori specialmente se in stato di disagio e di abbandono. I bambini e le bambine sono portatori di diritti: diritto a vedere riconosciuta la propria identità, diritto alla famiglia, ad essere protetti, curati, educati ed allevati in un ambiente ricco di relazioni ed affetti>>.

Galline Volanti è un’Associazione di promozione sociale e un blog di libri per bambini e ragazzi. Ada e Silvia hanno scritto l’appendice narrativa pubblicata in “Su mamma, prendimi in braccio”.

Italia Adozioni è un’Associazione di Promozione Sociale.

Heartfamily è un portale web dedicato alle famiglie di cuore  che “si aiutano, chiacchierano e si incontrano per parlare di adozione”.

I professionisti esperti di adozione

Tra i siti web che voglio segnalarti ci sono anche quelli dei professionisti che hanno dato il loro contributo al libro “Su mamma, prendimi in braccio”.

Dott.ssa Anna Guerrieri è autrice di diversi testi e articoli, collabora con Associazioni Familiari, operatori, scuole e istituzioni sui temi legati ai diritti delle persone, all’adozione e all’inclusione scolastica.

Dott.ssa Mariangela Corrias – psicologa, è esperta di adozione e di sostegno psicologico per adolescenti e adulti.

Avv. Heidi Heilegger, si occupa di diritto di famiglia e minori.

Dott. Francesco Marchianò – psicologo-psicoterapeuta, è esperto di adozione, adolescenza e genitorialità.